Errante

Poeta errante
Poeta errante

E mi parlasti di tutto

del cielo, del mare,

dell’eternità del vento.

 

Mi insegnasti a sentire il cuore

e a far parlare una mente lucida.

 

E ti vidi andare nei boschi,

nel richiamo di grigi spiriti

che popolano i tuoi universi.

 

E ascoltai la tua anima

giocare con i miei pensieri,

e spogliarmi dell’immobilità dell’Essere.

 

E sentii di fondere con me stessa,

assaporando ardentemente ogni nitido suono.

 

La tua mano nella mia,

il tuo volto fra i miei sogni.

 

E distinsi ciò che sei:

cavaliere solitario,

poeta errante,

distruttore di illusioni.

 

E scorsi la tua incorruttibile grandezza

riempire la notte di volti desolati

ed eufoniche melodie.

 

E una quiete rigenera i nostri tormenti,

e ci libera da strazianti affanni.

 

Fosse il mio cammino per sempre segnato:

l’attesa di un’alba,

la pioggia sul viso,

il tuo fulgido splendore,

le mie grida ghermite da te….

8 pensieri su “Errante

  1. Un’immagine evocativa per versi ancora più evocativi.

    Mi piace molto

    E distinsi ciò che sei:
    cavaliere solitario,
    poeta errante,
    distruttore di illusioni.

  2. Veramente i miei complimenti sinceri. Mi associo anche a fariv66. Un abbraccio Isabella PS Pensa che stavo cercando di andare sul tuo blog quando mi è arrivato il tuo post. Telepatia?

    • Mi piace pensare sia telepatia…. 😉

      Felice ti sia piaciuto…scritto ieri nella solitudine di un luogo a me caro…. con la compagnia dei miei pensieri…

      Beso

  3. il poeta errante/cavaliere solitario é un’immagine che piace molto anche a me. mi rimanda un po’ alla figura di quei “poeti-guerrieri” tanto cari agli antichi greci…

Rispondi

