Un nuovo giorno

Rinascita
Rinascere

Destiamoci dal lungo torpore che investe i nostri giorni.

Il mattino è risorto da un sogno opaco e denso.

Viviamo di un nuovo inizio,

abbandonando ogni ombra oscura

a uno sventurato destino.

Il viso esposto allo splendore dell’alba

i piedi ancorati a soffici ali.

Ammiriamo l’incanto e vibriamo alla vita.

Che non vi è alcun miraggio al nostro sguardo rivolto.

E l’unica catena é vivere strenuamente.

11 pensieri su “Un nuovo giorno

  1. Splendida l’alba, eppur splendido è anche il tramonto… a volte abbandonare le ombre è difficile, assecondano il torpore di animi inquieti dove invece il sole brucerebbe gli occhi inaspriti da giorni malinconici.

    Bellissime parole, ricche di forza e speranza e e amore per la vita.

    • Non mi inquieti nonostante la tua mail.. ! Considera che ho letto “Le intermittenze della morte” si Saramago quindi ho una visione della morte molto meno lontana e molto più terrena… 🙂 Ho un sospetto… troppo simpatico… 😉

  2. sono io lo sai!!! comunque era un commento vagamente di “trolling” confesso che stavo parecchio agitato
    e vodkizzato al momento della stesura del commento…
    lo sai che mi piace comunque come scrivi,,, solo che al momento pensai “ma anemonet quando pensa, pensa in versi (non grugniti o miagolii o ululati quasi ovviamente) oppure”

    poi ovvio, ognuno sceglie la sua linea editoriale, questo é un blog di poesia e per quanto comunque intimistico ovviamente tiene fuori un sacco di quelli che sono i tuoi pensieri etc,,io invece (credo che lo sai) scrivo pure quando mi sto recando nelle mie stanze da bagno ma é un altro discorso…
    lieto che tu non te la sia presa, rimani sempre molto elegante anche nelle risposte 😛

    ciao Anemone.

Rispondi

