Nulla Assoluto

Immagine dal Web
Immagine dal Web

E ancora mi sorprendi

nel mio sonno sommesso,

quando quieta abbasso

ogni implacabile difesa .

Ritrovarti,

colma di orribile angoscia,

il mio cuore già calmo.

Le parole si sciolgono come fiocchi leggeri,

e alcuno sguardo incrocio che l’animo sobbalzi,

già corretto dagli occhi di una mente sana.

Svanisci,

nell’illusione di quel che sei

che permea di menzogne

ogni linea di questo mondo.

E la luce che scorgevo

è un buco profondo

in cui sotterrare il tuo putrido volto.

Perché quel che sei più non ricordo

e ciò che già rappresenti

è l’assolutezza del Nulla.

25 pensieri su “Nulla Assoluto

  1. la cosa forse inquietante e che il tutto é taggato sotto “Amicizia”.
    io ho fatto un patto coi miei incubi ed é da un po’ che alle volte li trovo pure -grottescamente- divertenti.
    l’altra volta, riguardo alle tue interrogazioni sulla poetica, dimenticai di citarti che ne so, un “Catullo”, che di personale e persone ci parlava mica poco.
    la poesia come qualsiasi altra forma d’arte dovrebbe essere, in un mondo non malato e assetato di ilikeit,
    modalità di espressione di quello che l’artista (geniale o mediocre che sia) ha dentro, é quando comincia ad essere invece “mirata” al compiacimento di qualcuno (anche se accadeva cosi’ probabilmente anche nel medioevo con tutti i cortesi e via dicendo), che la cosa si fa schizofrenica e come minimo fasulla e artefatta.
    preferisco che siano le Mie muse a complimentarsi prima ancora della gente.
    ovvio gli applausi e gli allori fanno sempre piacere, inutile negarlo, poi dipende l’ago della bilancia di ognuno dove pende, se verso il Suo concetto d’arte, o del consenso.

    saluti dalla bolla di muto cieco nulla che mi appartiene.

    • Addio e’ solo una parola…. Si puo davvero dire addio a qualcosa o qualcuno del tutto? Spesso me lo chiedo recentemente… Forse dobbiamo lasciare lontano da noi tutto ció che ci fa star male…. Coloro che ci feriscono di proposito, che non sono sinceri… Che fingono anche con se stessi di essere qucosa di meglio di cio’ che sono… Esseri mediocri …. Nei sentimenti… Nell’amicizia… Questo tipo di persone, crudeli, egoiste non mi interessano… Troppo lontane dalla mia anima…. Lontane da me….lontane dalla luce che tanto credono di conoscere ma da cui sono lontanissimi…

  2. guarda, lasciamo proprio perdere, che con la gente che sta sempre ad additare gli altri e a porsi su piedistalli di presunta nobiltà, proprio non ci voglio piu’ avere nulla a che fare.

    e non voglio offendere nessuno, quindi taccio e me ne vado.

    • Purtroppo ognuno ha brutte e belle esperienze… Io non mi ergo mai su piedistalli ma a volte quando usano il bastone con noi ripetutamente possiamo solo vedere le cose come stanno… E guarda che la prima ad avere colpa sono io…

    • Non essere negativo…..Io vengo da un periodo cosi cosi e non sono di certo infallibile…. Ne penso di essere migliore di altri ma a volte fa male comprendere di non essere amati… Voluti bene … Pero’ sta nel gioco della vita e io ci sto. Nel mio piccolo faccio cose giuste e cose sbagliate e se posso rimedio…. Un bacio

      • lo so che sei una brava persona.e anche non superficiale (e anche carina tra l’altro ma vabbè).
        siamo tutti profondamente umanie quindi “sbagliati” o meglio, imperfetti, e non credo di dover ricordare che sta in quello la nostra bellezza.
        scusami se alle volte poi da una scempiaggine la prendo sul personale e do il via a spirali di “cacca” :/

        però dai il nulla, o vuoto, rispetto a tanta merda (estrna o interiore anche alle volte)
        alle volte sembra anche piu’ giusto, la negazione come ultimo atto dsperato di ribellione,
        il vuoto imentale (e non del “cuore”, come a te piace chiamarlo) da alcuni é considerato il nirvana, la LIBERAZIONE, e insomma,,,cosi’ colà, un bacio e una carezza Annette, che anch’io cerco di rimediare alle volte e con chi penso che se lo meriti (in generale e al momento,,sono cosi’ caduco nei sentimenti poi io…)

        quindi un bacio una carezza (sui capelli) e pure un in bocca al lupo senza bisogno di ucciderlo tra l’altro.
        e veramente tra l’altro.

Rispondi

