Colori

anemone cerami
I colori dell’anima

Solo mi ritrovo in un mondo senza colori,
dove cuori affranti si piegano all’oscurità.

E resto in attesa,
che un fragore di voraci tinte,
squarci il mio spirito
e lo renda libero da stretti guinzagli.

Il nero lascia spazio alla purezza della Luce,
il bianco lascia posto a un infinito arcobaleno,
che accarezza ogni cellula oltre il buio.

Milioni di colori invadono il mio sguardo!
E mi desto incantato dall’infinita bellezza di un creato,
dipinto con pastelli aurei, cobalto, vermiglio, cerulei…
Il colore sfiora l’anima,
tingendola di mille sfumature
che avvolgono dolcemente i sensi
e turbano impetuosamente i pensieri.

E tuffarsi,
nell’immensità di variazioni cromatiche
che l’occhio ritrae attraverso la mente.

E nei colori mi perdo,
lasciando che travolgano ogni mio desiderio
e vestano di passione la strada lungo il mio cammino.

12 pensieri su “Colori

  1. Sei diventato maschio? tradotto in termini più accademici, quel “solo” iniziale confonde il lettore riguardo la natura della voce narrante.
    buon lavoro comunque come al solito.

  2. Uh, Vatessa, per il genere umano giusto! Bah che dire, speriamo che si desti presto allora, nei colori e tutto il resto ovviamente 😉

      • periodo parecchio tranquillo a dirla tutta 😉 ti volevo giusto salutare ciao Annette!
        Peccato tu non riesca a buttar giù nemmeno due righe ogni tanto…

      • sono contento che tu abbia trovato “da fare” comunque, so che ti ci stavi impegnando da un pò insomma… Ma si ma si tornerai prima o poi ad avere tanto di quel tempo per te da quasi annoiartici, goditi i tuoi impegni al momento ;P

Rispondi

